Itinerari crociere

 

itinerari-crociere

Per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma soprattutto le crociere sempre di più arrivano davvero in tutto il mondo potendo sfruttare la felice combinazione del viaggio con la sola nave oppure abbinando il volo alla nave con biglietto ‘all inclusive’ e nessuna sorpresa dopo aver prenotato la vacanza.

 

Itinerari

crociere-mediterraneo

Crociere Mediterraneo

 

 

crociere-mediterraneo-occidentale

Crociere Mediterraneo occidentale

crociere-mediterraneo-orientale

Crociere Mediterraneo orientale

crociera-isole-greche

Crociere isole greche

crociere-fiordi-norvegesi

Crociere fiordi norvegesi

 

 

crociere-mar-baltico

Crociere mar Baltico

crociere-caraibi

Crociere Caraibi

crociere-caraibi-occidentali

Crociere Caraibi occidentali

crociere-caraibi-orientali

Crociere Caraibi orientali

crociere-capitali-del-nord

Crociere capitali del Nord

crociere-dubai

Crociere Dubai

crociere-mar-rosso

Crociere mar Rosso

crociere-alaska

Crociere Alaska

crociere-sud-america

Crociere sud America

crociere-nord-europa

Crociere nord Europa

crociere-transatlantiche

Crociere transatlantiche

crociere-giro-del-mondo

Crociere giro del mondo

 

Sia le principali compagnie italiane, come quelle straniere che operano in Italia e non solo offrono, grazie ad una concorrenza che propone sconti e offerte praticamente tutto l’anno, la possibilità di scoprire mete assolutamente nuove o di riscoprirne altre con un punto di vista completamente diverso dal solito. MSC Crociere e Costa Crociere, che vantano la loro base operativa in Italia, hanno deciso di valorizzare tutti i tesori del Mediterraneo, arrivando sino a Paesi più lontani come Israele, ma anche le grandi capitali del Nord Europa sino a toccare posti lontanissimi come i Caraibi e gli Stati Uniti o ancora gli Emirati Arabi. Discorso analogo lo fanno altre compagnie importanti, leader nel settore, come Royal Caribbean Lines o ancora Norwegian Cruise Line che dopo essere partite dalle rispettive zone d’origine hanno allargato il raggio d’azione a tutto il mondo.

 

Crociera nel Mediterraneo occidentale e orientale

Per gli italiani le due tratte più praticate sono quelle che esplorano i due lati del Mediterraneo, ovvero Mediterraneo Occidentale e Mediterraneo orientale. Da una parte, con prima partenza da Genova oppure da Savona (toccando poi Civitavecchia, Napoli e Palermo) le crociere che arrivano in Tunisia, Marocco Spagna, Portogallo e Francia raggiungendo porti come quelli di Tunisi, Casablanca, Palma de Mallorca, Barcellona, Marsiglia, Lisbona ma anche Valencia, Ibiza e Funchal. Dall’altra, con primo attracco a Venezia, le Isole Greche e Atene, la Turchia, la Croazia, Malta e ancora più in là il Mar Nero e Israele. Così si possono toccare città come Atene e Corfù, Santorini, La Valletta, Mykonos, Istanbul, Dubrovnik e Spalato, ma anche  Tel Aviv. La rotta del Mare Nostrum è disponibile tutto l'anno, anche in inverno, primavera e autunno.

 

Crociere ai fiordi norvegesi e mar Baltico

E poi ci sono le rotte del Nord: i fiordi ed il mar Baltico. Destinazioni molto suggestive in estate alla scoperta dell’aurora boreale e con le navi rompighiaccio: con le  crociere si arriva tranquillamente nella grandi capitali quali Helsinki, Stoccolma, Oslo, Copenhagen, Amsterdam e Tallin in Estonia, ma anche in città leggendarie come Amburgo e San Pietroburgo, Stavenger e il Capo Nord o ancora più in là nel Mar Glaciale Artico.

 

Crociere ai Caraibi e sud America

Se tutto questo non basta, c’è la possibilità di viaggiare in crociera toccando i principali Paesi del Sud America, dal Brasile all’Argentina passando per l’Uruguay, con scali a Rio de Janeiro o Fortaleza, Montevideo e Punta del Este e ancora Buenos Aires.

Altra destinazione gettonata sono i Caraibi e l’America centrale, dalle Barbados alla Martinica, da Trinidad e Tobago alla Repubblica Dominicana, dal Messico all’Honduras, fino alla Florida tutti con pacchetto volo+crociera. Inoltre non mancano l’Africa, con crociere che toccano Madahascar, Namibia, Mozambico per arrivare sino al Sud Africa, o ancora i viaggi in nave con arrivo a Dubai passando anche per il suggestivo Canale di Suez, le crociere nel Nord America che toccano Alaska, Canada e Stati Uniti (soprattutto il Massachussets con Boston)., e quelle in Australia e Nuova Zelanda o ancora nei Paesi asiatici come Cina, Giappone, Singapore e Corea. Infine, per chi ha più tempo e possibilità economiche, le crociere transatlantiche che in due settimane collegano la Florida (Fort Lauderdale o Miami) all’Europa arrivando in Spagna, Gran Bretagna oppure Olanda.