Crociere Caraibi Orientali

 

crociera-caraibi-st-maarten-orientale

Natura incontaminata, panorami mozzafiato e spiagge che ricordano da vicino quelle di atolli come le Maldive o le Seychelles. Sono i Caraibi Orientali con una serie di isole piccole e grandi, sempre più meta di crociere indimenticabili.

 

 

Quando andare e cosa vedere

I periodi più indicati sono anche quelli nei quali il sole bacia i viaggiatori ma è meno opprimente. Quindi i mesi dell’autunno inoltrato e dell’inverno, abbandonando il freddo intenso dell’Italia per respirare un’aria profondamente diversa, oppure ancora la Primavera, dove nei Caraibi la temperatura è costantemente attorno ai 27-28 gradi.

 

crociera-caraibi-orientali-mappaE sono molte le mete da non perdere nei Caraibi Orientali che hanno il vantaggio di essere raggiungibili in meno tempo dai porti americani e quindi di concedere più spazio alle escursioni e alle visite in loco. Da non perdere le Isole Vergini Americane, ossia Saint Thomas e Saint John, ma anche Antigua, Puerto Rico, Dominica, Saint Lucia, Bahamas e soprattutto le Barbados. In particolare nelle Isole Vergini per due volte l’anno si festeggia il carnevale, in dicembre  a St. Croix e in luglio a St. Thomas. La Dominica è un’isola assolutamente incontaminata e dai paesaggi mozzafiato, mentre le Barbados offrono molte possibilità per chi ama gli sport del mare.

 

Cosa portare in viaggio

Scarpe e abbigliamento comodo prima di tutto, perché le crociere nei Caraibi Orientali richiedono la massima libertà. Ci si può perdere sulle spiagge incontaminate delle varie isolette, ma anche affrontare i percorsi di trekking che vi porteranno a visitare le foreste pluviali e i vulcani che caratterizzano alcune delle isole principali. E anche sulle navi di crociera, massima libertà perché il concetto fondamentale è quello del massimo divertimento.

 

 

Gli operatori e i prezzi

crociera-caraibi-orientali-bahamas

Sono molti gli operatori commerciali che operano sulla tratta tra gli Stati Uniti, specialmente la Florida (con porto di imbarco a Miami) e la Louisiana, e i principali porti turistici dei Caraibi Orientali. Accanto alle compagnie di matrice americana e locale, come Carnival e Royal Caribbean, ci sono quelle internazionali quali Norwegian Cruise Lines, ma anche le nostre MSC Crociere e Costa Crociere (anche se la proprietà da qualche anno è americana). In molti periodi dell’anno ci sono crociere a prezzi scontati, sia per le coppie che per le famiglie e i gruppi, ma è bene ricordare che il pacchetto comprende anche il viaggio aereo di andata e ritorno per il porto di partenza.