Crociera isole greche

 

crociera-isole-greche-santorini

Mare, sole, cultura, storia e relax: ecco cosa regala una crociere tra le isole greche. La cosa interessante è che le crociere nelle isole greche possono essere prenotate a prezzi convenienti. Inoltre, una crociera nelle isole greche può essere organizzata su misura, rispettando le vostre esigenze e le vostre necessita: il tutto è possibile perché i tour operator che lavorano nella zona del mar Mediterraneo e in particolare nel Mar Egeo, propongono continuamente offerte e itinerari molto interessanti e sempre nuovi. Con un po’ di fortuna, su internet, si possono trovare tante offerte vantaggiose poiché questa tratta è molto popolare e frequentata quasi ogni mese dell’anno.

 

 

Gli itinerari della crociera tra le isole greche

crociera-isole-grecheLa Grecia è il posto dove è nata la civiltà ed è il posto che fa sognare molti viaggiatori, per le sue acque limpide e spiagge assolate. Importantissima era ed è la città di Atene, che conserva ancora oggi un patrimonio archeologico di grandissimo valore mondiale. Meta di turisti appassionati di storia antica, Atene offre storia, archeologia per quanto riguarda la parte dell’Acropoli, visibile ancora oggi. Ma Atene è anche la tappa dei più giovani, poiché ricca di locali e di mondanità. Una delle tappe più importanti è Creta, un’isola che ha visto la nascita della civiltà minoica. Famosi sono il palazzo di Cnosso, di Festo e le gole di Samaria, considerato il canyon europeo. Altra isola da vedere è Cos, un luogo storico, patrimonio di grande valore. Qui ci sono anche spiagge deserte e bellissime. Le terme di Cos regalano un po’ di relax poiché sono piscine naturali con acqua calda. Una curiosità da vedere è il platano di Ippocrate, il più vecchio d’Europa.

Un’attrazione romantica e ambita da molte coppie di innamorati è Santorini, conosciuta per le guglie celesti e per la pavimentazione in marmo. Viuzze e stradine portano tutte al mare e sono piene di negozietti con souvenir tipici del luogo. Santorini, ultimamente, ha avuto un successo enorme, quindi vanta ogni giorno tantissime presenze; l’altro lato della medaglia è il caos, quindi non aspettatevi di trovare un’isola deserta e un luogo intimo. Un altro luogo da non perdere è Mykonos piena di negozi e locali notturni, meta ambita di giovani omosessuali. Posti inantevoli da non lasciarsi sfuggire sono anche Corfù, Cefalonia, Limassol, Rodi e Samos.

 

 

Quando andare

Il periodo migliore per godersi una crociera nelle isole greche? Il clima qui è mite e molto simile a quello italiano, quindi l’ideale è partire nei periodi primaverili ed estivi. Tuttavia anche in autunno non mancano giornate calde e piuttosto soleggiate. La cosa fastidiosa è che se si decide di partire nei mesi invernali, molte strutture ed attrazioni potrebbero essere chiuse.

 

Cosa portare

crociera-isole-greche-mykonos

E per quanto riguarda l’occorrente? In una crociera nelle isole greche, quello che serve assolutamente sono indumenti comodi e leggeri per quando si scende dalla nave alla scoperta delle meraviglie greche. Inoltre, a bordo, le compagnie crocieristiche come Costa, MSC e Royal Caribbean organizzano feste e serate per le quali sono richiesti abiti eleganti e formali, come vestiti per le donne e completi di giacca e camicia per gli uomini. Non mancheranno giornate in spiaggia e in piscina, quindi servono anche costumi da mare e creme abbronzanti.

 

Le navi

Le navi che hanno itinerari nelle isole greche appartengono a MSC Crociere, Royal Caribbean e Costa Crociere. I porti dai quali si parte sono Venezia, Ancona e Bari. I prezzi per le crociere nelle isole greche partono dai 190 euro in bassa stagione per una minicrociera da 3 giorni fino a 2000€ a persona per una settimana in suite all inclusive in alta stagione.