Crociera nei fiordi norvegesi

 

crociera-fiordi-norvegesi-tappe-opinioni-prezzi-offerte

Suggestivi scenari, panorami indimenticabili e insoliti, emozioni indescrivibili, questo regala una crociera nei fiordi. Questi posti quasi incontaminati e certamente incredibili, visitati a bordo di crociere, offrono l’opportunità di vivere un po’ di relax e di evasione dalla realtà quotidiana e dai suoi frenetici ritmi. I fiordi scandinavi sono insenature della terra lunghe tanti km. Tra questi fiordi, alcuni sono navigabili da navi da crociera MSC, Costa, Norwegian Cruise e Royal Caribbean. Il maggior numero di queste insenature si trovano in Norvegia, il Paese della penisola scandinava con capitale Oslo.

 

 

crociera-fiordi-capo-nordLa crociera i fiordi fa tappa quindi nelle maggiori città; per esempio per raggiungere Oslo si ha l’occasione di navigare nell’insenature e di osservare il suggestivo panorama di una natura selvaggia ed incontaminata, dove, quindi, la presenza dell’uomo è totalmente assente. Altre tappe ed altri fiordi navigabili sono: il fiordo di Stavanger, Sognefjord a sud di Bergen, il fiordo più lungo, Aurlandsfjord che introduce ad un tipico villaggio fatato detto Flaam. Altri luoghi da visitare assolutamente sono il Geirangerfjord e la baia di Advent dove vivono esemplari particolari e tipici del luogo, come foche, uccelli nordici e balene.

 

Quando andare

crociere-fiordi-norvegesi

La domanda che ci si pone subito quando si pensa alla crociera dei fiordi è quella che riguarda il periodo migliore nel quale partire. Il clima qui è molto freddo, quindi l’ideale sarebbe partire nei mesi che vanno da aprile a settembre; mesi di preferenza sono quelli di giugno, luglio (luglio è il mese per vedere il fenomeno del sole a mezzanotte a Capo Nord) ed agosto. Ovviamente, nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo, questa meta non è consigliata per via delle basse temperature di questi luoghi.

 

 

Cosa portare

E per quanto riguarda il vestiario e l’occorrente da portare in una crociera ai fiordi? Durante la vacanza a bordo verranno organizzate serate di gala e feste formali, quindi occorrono per tali occasioni abiti eleganti. Trattandosi di luoghi il cui clima è freddo anche nei mesi estivi, in valigia non devono mancare golfini, sciarpe, giubbini, maglie pesanti per quando scenderete dalla nave e farete escursioni. Anche il burro cacao vi risulterà utile perché le labbra potranno screpolarsi.

 

Le navi

Le compagnie che organizzano le crociere ai fiordi sono: Princess cruise, MSC crociere, Norwegian cruise e Costa crociere. Per quanto riguarda gli itinerari, ci sono quelli che costano di più e sono considerati di lusso, i cui prezzi si aggirano intorno ai 3000 euro per due persone con volo aereo incluso e quelli più economici da 600 euro per due persone con bambini gratis.

Il portale CrocieraEconomica.com funge da guida utile per scoprire tutte le offerte sulla crociera nei fiordi.