Minicrociere e traghetti Sardegna

 

isola-budelli-traghetti-minicrociere-sardegna

Uno dei posti italiani da visitare almeno una volta nella vita è, senza alcun dubbio, la terra sarda. La Sardegna è una meta soprattutto estiva, perché essendo un’isola, è circondata dal mare, da un mare stupendo che può competere con quello dei Caraibi. Ma la Sardegna non è solo spiaggia e acque cristalline, bensì anche storia, folclore, cultura e gastronomia. Per conoscere da vicino l’accoglienza del popolo sardo e per gustare le prelibatezze culinarie, non tutti sanno che le maggiori compagnie crocieristiche organizzano mini crociere per la Sardegna e numerosi traghetti ogni giorno partono alla volta di questa terra. Per chi non ha grande disponibilità di tempo e di denaro, una minicrociera è l’ideale. A bordo si vivranno esperienze indimenticabili, anche solo per un week end.

 

 

Minicrociere per la Sardegna

La Sardegna è staccata geograficamente dal resto del territorio italiano, e quindi può essere raggiunta dal mare o con l’aereo. Nel caso delle crociere, diverse compagnie organizzano crociere o minicrociere per la Sardegna, con partenza dai principali porti, come quello di Civitavecchia (Roma) o Genova. Per esempio, MSC e Costa Crociere propongono brevi viaggi a bordo delle loro grandiose navi, con destinazione principale Olbia, una città nel nord-est della Sardegna. Anche numerosi portali specializzati mettono a disposizione a prezzi offerta crociere nel weekend verso la Sardegna con partenza da Genova. Durante queste minicrociere, il viaggio è esso stesso una vacanza. Tanto divertimento, cibo, musica, spettacoli, relax, piscine, giochi ed intrattenimento anche per i più piccoli.

 

Traghetti per la Sardegna

traghetti-sardegna-sardinia-ferries

Inoltre, per quanto riguarda i traghetti, le compagnie mettono a disposizione tante offerte convenienti e pacchetti da non perdere. Da Genova, per esempio, col traghetto, s’impiega un’ora e 11 minuti per arrivare ad Olbia; da Livorno, 5 ore e da Piombino 6.

Traghetti partono anche da Napoli per Cagliari. Ai residenti o ai nativi Sardi, sono riservati tanti sconti e vantaggi. Tirrenia, Sardinia Ferries e Grimaldi Lines sono le maggiori compagnie che solcano il Mar mediterraneo alla volta della splendida Sardegna. Vista la grande affluenza durante i mesi estivi, le compagnie programmano anche fino a due traversate al giorno.

 

 

Cose da vedere in Sardegna

traghetti-sardegna-portocervo

La terra sarda è conosciuta per le sue acque cristalline e per la natura selvaggia. Olbia è una delle città da visitare: centro della movida e del turismo gastronomico, il posto ha anche un museo che raccoglie le testimonianze di tutta la storia dell’isola. Meta di vip è Porto Cervo sulla Costa Smeralda; la città attrae per la tipica architettura rustico-rossa e per il suo porto turistico pieno di yacht.

Altri luoghi da vedere sono l’Isola di Maddalena con le sue spiagge sabbiose e incontaminate; Caprera, famosa perché Garibaldi vi soggiornò negli ultimi anni della sua vita; Santa Teresa di Gallura, un luogo celebre per la vita notturna. È impossibile elencare tutti i luoghi da vedere in Sardegna, poiché ce ne sono tanti e tutti caratteristici. Buon Viaggio!

A proposito concludiamo questo nostro tour virtuale nell'isola ricordandovi che nel caso aveste necessità di acquistare biglietti per traghetti per la Sardegna potete visionare il sito linkato.