Flotta Costa Crociere

 

flotta-costa-crociere

La flotta Costa Crociere consta di ben 15 navi da crociera tutte battenti bandiera italiana e con iscrizione al registro navale di Genova. La nave ammiraglia è l'ultima nata, ovvero la Costa Diadema, varata nel 2014 e con 132.500 tonnellate di stazza.
Nel 2012 la compagnia perde la Costa Concordia a causa del celebre naufragio successo nei pressi dell'isola del Giglio. In seguito verrà smantellata completamente. Dal 2013 viene a far parte della flotta la Costa NeoRiviera che opera nel Medio Oriente. Precedentemente la nave apparteneva alla compagnia Ibero Cruceros con il nome Grand Mistral. Allo stesso tempo la più piccola nave da crociera della flotta all'epoca, la Costa Voyager viene ceduta ad una compagnia di crociere cinese.

 

costa-crociere-allegra

La Costa Allegra è stata una nave da crociera nata come portacontainer e ricostruita completamente per adeguarsi agli standard di comfort e sicurezza della compagnia. Nel 2012 viene dismessa e demolita, anche a seguito di un incidente, fortunatamente senza feriti, che ne ha manomesso i motori.

Nel 2014 viene aggiornata la nave Costa Classica in moda tale da farla rientrare nel club delle "neo", le navi dal fascino classico antico. Al gruppo Neo appartengono la Costa neoClassica, neoRomantica, neoRiviera.
La flotta Costa aumenterà a breve di due unità. La Fincantieri sta producendo infatti due nuove navi dalla stazza di oltre 135.000 tsl e che diventeranno le nuove ammiraglie per il marchio Costa Asia. Le navi saranno pronte entro 2 anni.

 

 

Elenco navi della flotta Costa Crociere

navi-costa

Le navi della società di navigazione Costa sono: Costa Atlantica, Costa Delizia, Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Fortuna, Costa Luminosa, Costa Magica, Costa Mediterranea, Costa neoClassica, Costa neoRiviera, Costa neoRomantica, Costa Pacifica, Costa Serena e Costa Victoria.

 

costa-crociere-diadema

Di queste l’ammiraglia è la Costa Diadema (stazza 132.500 t.s.l.), una nave da sogno, ma tutte le altre non sono da meno essendo state costruite per realizzare il massimo del confort e della soddisfazione del crocierista.

 

costa-crociere-atlantica

La nave Costa Atlantica (stazza 85.619 t.s.l.) per le sue dimensioni può transitare attraverso il canale di Panama ed è caratterizzata dal design ereditato dal cinema e dall’arte ed  i suoi ponti hanno ciascuno il nome di un  famoso film di Federico Fellini.

 

costa-crociere-deliziosa

Costa Deliziosa (stazza 92.600 t.s.l.), gemella della Costa Luminosa, è un vero gioiello del mare pensata per essere un tributo ai sensi tramite un sapiente utilizzo delle luci e del design che mettono in risalto il legno di Zebrano, il vetro di Murano e l’acciaio lucido.

 

costa-crociere-fascinosa

Costa Fascinosa (stazza 114.500 t.s.l.) è tra le più grandi della flotta Costa ed è nota per l’eleganza e lo charme. Il suo centro benessere Samsara si sviluppa su due piani per un totale di 6000mq e comprende palestra, terme, piscina per talassoterapia, sauna, bagno turco, solarium e un ristorante dedicato. Ogni ponte ha il nome di un personaggio di un’opera lirica.

 

costa-crociere-favolosa

Costa Favolosa (stazza 114.500 t.s.l.), gemella della Costa Fascinosa è anch’essa una delle più grandi navi della marina mercantile italiana ed è  un vero castello sull’acqua.

 

costa-crociere-fortuna

Costa Fortuna (stazza 102.587 t.s.l.) ricorda l’atmosfera dei viaggiatori del secolo scorso. Il suo arredamento si ispira ai grandi transatlantici italiani del passato. Le aree pubbliche sono decorate con immagini pubblicitarie degli anni venti.

 

costa-crociere-luminosa

Costa Luminosa (stazza 92.600 t.s.l.) evoca le stelle dell’universo ed è adatta per crociere con itinerari panoramici avendo il 68% delle cabine con balcone privato.

 

costa-crociere-magica

Costa Magica (stazza 102.587 t.s.l.) si ispira alle località più belle d’Italia ed il suo arredamento ricorda le magnifiche località della Costa Smeralda, di Positano, di Portofino, di Palinuro, di Spoleto e della Sicilia.

 

costa-crociere-mediterranea

Costa Mediterranea (stazza 85.619 t.s.l.), gemella della Costa Atlantica, appartiene alla cosiddetta classe Spirit, cioè navi che per le loro dimensioni possono attraversare il canale di Panama ed è caratterizzata dall’eleganza italiana in stile rinascimentale e barocco.

 

costa-crociere-neoclassica

Costa neoClassica (stazza 52.926 t.s.l.) è apprezzata da chi ama lo stile classico e raffinato. L’impianto architettonico è caratterizzato da superfici lisce, geometrie semplici e materiali di gran pregio come marmi e teak.

 

costa-crociere-neoriviera

Costa neoRiviera (stazza 48.200 t.s.l.) si ispira alle atmosfere e al fascino della Riviera Ligure, della Costa Azzurra e della Costa Amalfitana.

 

costa-crociere-neoromantica

Costa neoRomantica (stazza 57.100 t.s.l.) è concepita come un albergo a cinque stelle è famosa per il suo ambiente prestigioso.

 

costa-crociere-pacifica

Costa Pacifica (stazza 114.500 t.s.l.) è la nave della musica ed è caratterizzata, come la gemella Costa Fascinosa, da una grande area benessere di 6000mq. Ha quattro piscine e quella centrale è dotata di uno schermo cinematografico 4D di 18 mq.

 

costa-crociere-serena

Costa Serena (stazza 114.000 t.s.l.), gemella di Costa Fascinosa ha quattro piscine di cui due dotate di copertura semovente di cristallo e quella centrale è dotata di uno schermo 4D di 18 mq che grazie alla luminosità permette una visione anche in pieno giorno.

 

costa-crociere-victoria

Costa Victoria (stazza 75.166 t.s.l.) è come un magnifico palazzo galleggiante, un vero capolavoro per chi ama il giusto equilibrio tra il classico e il design.

 

 

Navi Costa crociere, comfort e sicurezza

costa-crociere-navi

Fiducia, passione ed innovazione caratterizzano il lavoro del gruppo Costa Crociere per rendere il soggiorno sulla nave la vacanza ideale per tutta la famiglia. Ogni nave offre cabine moderne, confortevoli e spaziose, menù stellati, bar sempre fornitissimi, intrattenimento per i grandi e per i piccini, sale fitness e palestre, teatri, discoteche e cinema di ultima generazione.

I bambini sotto i quattro anni non pagano mentre i ragazzi dai quattro anni ai quattordici anni pagano metà del costo della crociera. Con Costa la crociera è magica. Ogni ambiente è spettacolare, i decori sono curatissimi ed i ponti incantevoli per permetterti il massimo relax e la massima soddisfazione per la scelta fatta. Si potranno inoltre effettuare escursioni uniche ed irripetibili. Unico neo è il costo un pò salato, soprattutto per famiglie da 4 o più componenti. Le escursioni ufficiali costano da un minimo di 40€ fino a 200€ a persona se previsto il pranzo o la cena e ingressi in musei o altro. Fortunantemante non è obbligatorio acquistare le escursioni facendo in proprio. L'importante è organizzarsi per bene prima di iniziare il viaggio in modo tale da avere tutte le informazioni su come muoversi prima. Eventualmente contattate e prenotate prima anche i cruises shuttle per i transfer dal porto dove è ancorata la nave al centro città (ad esempio se sbarcate a Civitavecchia potete visionare fiumicinoshuttleexpress.com).

Non possiamo non ricordare gli ottimi standard di sicurezza, personale preparato e sempre disponibile che vizierà il cliente con mille attenzioni per accontentarlo in ogni suo desiderio.

 

Navi Costa Crociere e itinerari

crociere-costa-itinerari

Le navi Costa Crociere operano nel Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Sud America, Nord America, Oceano Indiano e Golfo Arabico, battono bandiera italiana e sono iscritte nel registro navale di Genova. Sono caratterizzate da un fascino e uno stile inconfondibile che ha portato Costa Crociere ad essere leader in Italia e in Europa.

Periodicamente le imbarcazioni vengono aggiornate in modo da elevare al massimo il confort e la sicurezza. Navi come Costa Classica, Costa Romantica e Costa Riviera che erano entrate in servizio rispettivamente nel 1991, nel 1993 e nel 1999 sono state ristrutturate tra il 2012 e il 2014 per renderle sempre più moderne ed efficienti e sono state rinominate Costa neoClassica, Costa neoRomantica e Costa neoRiviera.

Ci si potrà imbarcare, a seconda dell’itinerario prescelto, dai porti di Savona, Cagliari, La Spezia, Catania, Olbia, Bari, Salerno, Napoli, Civitavecchia, Palermo, Trapani, Venezia, Trieste, Amsterdam, Kiel (Germania), Dubai, Pointe a Pitre (Guadalupa), Fort Lauderdale (Florida), Amburgo, Nizza, Copenhagen, Marsiglia, Warnemunde (Germania), Stoccolma, Port Louis (Mauritius), Barcellona, Almeria (Spagna), Tolone, Pireo, Rodi, St. Denis, Bueno Aires ed altri ancora.

 

Video Youtube - Navi Costa Crociere