Confronta crociere

 

confronta-crociere

La nave da crociera è considerata un sogno perché ciò che attrae di più è la presenza di tanti comfort e lussi. Molti sono quelli che aspirano a vivere un viaggio in nave come ricompensa di tutte le fatiche di un intero anno di lavoro e di impegni tra casa e parenti. Il successo di questo tipo di vacanza sta nel fatto che i prezzi, negli ultimi anni, sono diventati alla portata di tutti.

 

 

Questo tipo di vacanza in crociera è molto vantaggiosa dal punto di vista della comodità. La nave è dotata di tutto ciò che serve per divertirsi e per rilassarsi: discoteche, centri benessere, palestre, piscine, casinò e tanto altro. Molte sono le famiglie che prenotano questo tipo di formula di vacanza, adatta sia ai bambini che ai ragazzi e agli adulti, sia a coppie appena sposate che a giovani in cerca di divertimento.

Tra i numerosi vantaggi di una vacanza in crociera c’è l’opportunità di raggiungere mete lontane ma nello stesso tempo di stare comodi, senza l’affanno di trovare continuamente hotel e mezzi per gli spostamenti tra una tappa e l’altra. A bordo di una nave c’è di tutto: personale molto disponibile, cibo abbondante, gustoso e internazionale, a buffet o a ristorante.

Oggigiorno una crociera non costa tantissimo: i prezzi sono diventati abbordabili in quasi tutto il periodo dell’anno. Ora vediamo nello specifico come trovare le migliori offerte. Un passo iniziale per prenotare una crociera è quello di ottenere quanti più preventivi possibili e non fermarsi ad uno solo, ma confrontare le varie soluzioni che illustrano le compagnie crocieristiche sul medesimo itinerario scelto.

La navigazione in internet è l’ideale; basta infatti, consultare diversi portali online di ciascuna compagnia di navigazione e fare dei confronti. Tuttavia questa procedura porta via un po’ di tempo. Una soluzione più veloce è quella di consultare i maggiori siti di viaggi presenti nel mondo del web. Per citarne alcuni: eDreams.it, Lastminute.com o Yallayalla.it.

 

 

Tuttavia è molto semplice navigare in questi siti: basta cliccare su Crociere ed inserire la destinazione che si preferisce. Le opzioni sono Africa, Asia, Atlantico, Mediterraneo, Medio Oriente, Nord Europa e altre tappe. Il passo successivo è quello di scegliere il periodo nel quale effettuare la crociera. Dopo aver cliccato sulla voce “Compagnia di Navigazione”, si deve scegliere l’opzione “Qualsiasi”; così facendo la ricerca si avvia includendo le diverse compagnie crocieristiche. Bastano pochi secondi e si aprirà un mondo: circa trenta sono le società di navigazione, tra cui, quelle più famose, MSC Crociere, Costa Crociere, Norwegian Cruise, Royal Caribbean, Princess Cruise e Grimaldi Lines.

La durata delle crociere varia: si parte dalle minicrociere di circa 4 giorni a quelle più lunghe, di due settimane in Alaska o negli Stati Uniti d’America. Altrettanto belle e rilassanti sono le crociere nel Mediterraneo occidentale ed orientale, quelle ai fiordi norvegesi, nel Mar Baltico, nel Medio Oriente, nel Mar Rosso e ai Caraibi. Per quanto riguarda i prezzi scontati e ridotti, i ragazzi di età inferiore ai 18 anni non pagano il biglietto ma solo l’assicurazione e le tasse d’imbarco. Anche per i neo sposi ci sono formule e pacchetti convenienti.