Cena e serata di gala in crociera

 

cena-di-gala-crociera

Decidere di passare le vacanze su di una nave di crociera implica divertimento assicurato 24 ore su 24, grazie alle numerose attività che si svolgono a bordo ed alle costanti serate che vengono organizzate con l’obiettivo di rallegrare l’ambiente a bordo.

Sulla nave è come se fosse sempre sabato: non c’è serata che passi in cui non si crei uno spettacolo prima o dopo la cena e non si organizzino cene a tema.

Un evento mondano molto importante che avviene durante la traversata è la serata di gala in compagnia del comandante della nave. Si parte con l’aperitivo, incluso nel pacchetto di viaggio, il quale continua con una cena in compagnia del comandante che, per i più festaioli, prosegue con una serata in discoteca o una visita al casinò.

 

 

Come vestirsi durante una serata e cena di gala con il comandante

serata-e-cena-di-gala-crociera

Ecco perché è importante curare l’abbigliamento quando si salpa. E' indispensabile mettere in valigia un costume intero per l'uomo, giacca e cravatta e un vestitino elegante o tailleur per la donna. E’ possibile fare acquisti anche in loco, oppure scegliere di fare shopping in una delle vie della città che state visitando.

Come anticipato uno degli eventi più importanti celebrati sulle navi è la ‘cena di gala’ che, a bordo di alcuni di alcune navi da crociera, funge da saluto agli ospiti, solitamente in coincidenza di un saluto di arrivederci o di un saluto di benvenuto.

In entrambi i casi è bene indossare qualcosa di elegante: per le donne anche un classico tubino nero o, per chi ce l’ha, un vestito lungo che richiami un po’ i tratti eleganti del tema; per gli uomini invece non si può rinunciare alla giacca, da abbinare alla cravatta o al papillon, con una camicia rigorosamente a maniche lunghe, magari in un tessuto leggero, quale il lino, per l’estate. Il pantalone deve essere preferibilmente elegante, ma per i più sportivi anche un jeans "non troppo strappato" potrebbe andare bene.

Le regole sulle navi Costa Crociere e MSC Crociere sono chiare, assolutamente vietato presentarsi in t-shirt o boxer o si rischia di rimanere senza cena. No abiti troppo comodi, pantaloni bizzarri, maniche corte e calzoncini per gli uomini.

Sono regole che in generale dovrebbero essere rispettate tutte le sere al ristorante, ma quella cena in particolare con il comandante richiede massima sobrietà ed eleganza.

La cena, servita con massimo rigore, e l’eleganza, non sono le uniche due componenti della serata.

 

 

Servizio fotografico della serata di gala

serata-di-gala-crociera

Oltre ai saluti ed al comandante di bordo, sarà presente anche un servizio fotografico che vi permetterà di immortalare questi momenti rendendoli unici. Per i tavoli circolerà personale della compagnia crocieristica che vi chiederà cortesemente di mettervi in posa prima da soli e poi con gli amici.

Non siamo così impeccabili ogni volta che partecipiamo ad una cena, corretto? Grazie alle innumerevoli foto che saranno fatte durante l’evento, si avrà modo di dare sfoggio alla propria eleganza anche nei giorni successivi quando, contenti della serata, vorrete farla vedere ai vostri amici.

E per evitare di perdere anche solo un ricordo di quel momento unico, è bene raccogliere tutte le foto e inserirle in un fotolibro personalizzato. Come renderlo originale? Grazie ai servizi offerti da alcune aziende online che si occupano di stampe digitali e fotolibri. I ricordi della vostra serata magica saranno ben conservati e indelebili per anni a venire.