Preventivo crociere

 

preventivo-crociera

C’è tanto sui viaggi sui portali web, basta solo saper navigare pazientemente e in modo intelligente. Il settore delle crociere ha uno spazio ampio su internet ed è costituito da tante promozioni delle varie compagnie crocieristiche come Costa, MSC, Royal Caribbean. Sui maggiori siti sono segnalate offerte molto convenienti e pacchetti low cost.

 

 

Tante sono le destinazioni, Mediterraneo Orientale ed Occidentale, fiordi, Medio Oriente, Caraibi. Tante sono anche le tariffe e i pacchetti. È chiaro che tutti sono alla ricerca di sconti vantaggiosi: per ottenere un risparmio quando si prenota una vacanza in crociera, la cosa più intelligente da fare è chiedere diversi preventivi, per confrontarne prezzi e caratteristiche.

Le varie società crocieristiche danno la possibilità di ottenere preventivi senza l’obbligo di acquisto e senza costo. Il preventivo gratuito tiene conto di alcuni elementi considerati fissi, come la quota base, l’assicurazione, le tasse e i servizi portuali. Online i prezzi proposti s’intendono con la formula “a partire da” e sono calcolati in base al periodo storico. Le tariffe, invece, tengono conto di alcuni fattori, come la data di partenza, la categoria e il tipo di cabina che può essere interna, con balcone, vista mare con oblò o suite. Ovviamente a seconda della scelta, il prezzo cambia. Questi elementi hanno bisogno di conferma per assicurarsene la loro disponibilità. Sconti e prezzi vantaggiosi sono calcolati prendendo in riferimento i prezzi presenti sui cataloghi delle società crocieristiche e in genere si riferiscono alla tipologia di cabina.

 

 

Come ottenere un preventivo crociera

Diversi sono i modi per ottenere un preventivo dettagliato per una crociera. Un modo classico e sempre attuale è quello di chiedere ad un’agenzia viaggi tradizionale. Un altro modo è quello di consultare il web. I siti ufficiali delle varie compagnie di navigazione propongono dei form da compilare online, utili per calcolare il costo complessivo dell’itinerario scelto. Esistono anche agenzie viaggi virtuali, molto efficienti e facili da consultare: i più navigati sono eDreams.it, Expedia.it e Lastminute.com. Su questi siti ci sono anche formule e soluzioni già pronte per chi volesse prenotare e partire in breve tempo. Una soluzione per risparmiare ulteriormente sono anche i celebri pacchetti low cost che propongono viaggi e in questo caso, crociere, a prezzi davvero vantaggiosi.