Offerte crociere

 

offerte-crociere-single-coppie-anziani-famiglie-anniversari

Cerchi una crociera economica?

La libera concorrenza nel mondo dei viaggi, quindi anche delle crociere che rimangono uno dei settori più interessanti per i clienti, permette oggi di avere per tutto l’anno offerte e sconti interessantissimi grazie alle promozioni riservate a varie categorie (coppie in viaggio di nozze, famiglie, anniversari, single), sempre all’insegna del massimo relax e del divertimento.

 

 

Offerte crociere per single

Una delle categorie che gode sicuramente di grande attenzione da parte delle Compagnie è quella dei single, perché una crociera è sempre un’occasione di svago, ma sempre più sta diventando anche un modo per fare conoscenze nuove che possono diventare amicizie ma anche amori. Ecco perché in diverse stagioni dell’anno le crociere nel Mediterraneo, così come nelle capitale del Nord, ma anche ai Caraibi, si trasformano in occasioni per favorire la socializzazione tra i viaggiatori e propongono anche singolari ‘speed date’ o appuntamenti al buio. Le date preferite in assoluto sono quelle delle feste, come Natale, Capodanno e Pasqua, ma anche a cavallo di San Valentino, perché viaggiare da soli è sempre più bello. Consigliamo quindi sempre di spulciare i siti ufficiali di Costa e MSC e soprattutto in quelle date citate, la promozione è sempre dietro l'angolo.

 

Offerte crociere per famiglie

Un occhio particolare nelle offerte viene anche riservato alle famiglie, soprattutto quelle con i bambini. La crociera infatti è perfetta sia per i genitori che per i loro figli: con le visite guidate (le classiche escursioni) permette di arricchire le proprie conoscenze, ma con tutto quello che la nave da sola può offrire anche le lunghe ore di navigazione si trasformano in qualcosa di piacevole. Infatti tutte le navi da crociera delle più grandi Compagnie sono dotate di spazi appositi e di animazione dedicati ai bambini, sia all’interno che sui ponti e nelle piscine, oltre agli spettacoli serali. Esistono promozioni con Costa Crociere e MSC che prevedono come i minori di 18 anni, se in cabina con gli adulti (non necessariamente genitori) paghino solo le tasse portuali e l’iscrizione, oltre ad eventuali trasferimenti, oppure ancora chi abbia più di due figli sempre minori di 18 anni paghi la metà del prezzo per la seconda cabina occupata.

 

 

Offerte crociere per coppie, anziani, anniversari

Ma accanto a questo ci sono anche le offerte per gli Over 50, 60 e 70, che specialmente in certi periodi dell’anno come quello invernale (dicembre, gennaio, febbraio e marzo) e quello primaverile (aprile, maggio, giugno) possono godere di prezzi scontati sino al 60 o al 70 per cento. Vale per i single, così come per i gruppi di amici che più sono e meno pagano o ancora per le coppie che hanno anniversari particolari da festeggiare, come le nozze d’argento e quelle d’oro. In questo caso, così come per le coppie in luna di miele che invece scelgono la crociera come viaggio di nozze, a bordo ci sono sempre trattamenti speciali e serate specificamente organizzate anche con la presenza del comandante.

 

Offerte crociere tematiche

Ma stanno prendendo sempre più piede anche le offerte tematiche: crociere con la propria squadra del cuore, con gli attori delle fiction preferite o con i protagonisti degli show televisivi o dei cartoni animati (personaggi Disney o Peppa Pig) più amati. Crociere riservate agli appassionati di sport come il ciclismo oppure il golf oppure ancora crociere per gli amanti del benessere allo stato puro.